Cena Sociale 2017, #MeToo

Venerdì scorso alla Baita della Polisportiva di Castel Maggiore, che ci teniamo a ringraziare per l’accoglienza e l’ottima cucina, c’è stata la nostra ricorrente cena sociale. Ringraziamo tutti i presenti, le amiche, gli amici e l’amministrazione comunale che sempre partecipa alle nostre iniziative. Siete venuti in più di 70, una partecipazione più che calorosa, che dimostra, ancora una volta, quanto sono sentiti e quanto ancora bisogna lavorare e parlare di certi temi che riguardano il mondo femminile, ma non solo.

Durante la serata abbiamo proposto di scattare una foto, un po’ diversa dal solito, ispirata a una delle questioni più discusse nel mese di ottobre: le molestie sul luogo di lavoro, a scuola, nella nostra vita di tutti i giorni. #MeToo e l’italianizzato #AncheIo, parla proprio di questo, di un tema che esiste da sempre, ma che è diventato virale solamente di recente.
Proprio a questo argomento, noi di Rose Rosse, avevamo già dedicato una serata due anni fa e, per tale ragione, abbiamo sentito il dovere di partecipare a una campagna social che, per quanto possa apparire futile, serve a portare alla luce un tema tanto importante, a cui però non viene dato il giusto peso.
È tempo che tutt*, donne ed uomini, diciamo basta a questa cultura di possesso e che si riparta dal rispetto reciproco, insieme.

unnamed-1

(Post Facebook)

Articoli popolari